Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8 e S8+
cover samsung galaxy s8

Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8 e S8+

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung Galaxy S8 e S8+ meritano senza ombra di dubbio di essere incorniciati tra gli smartphone Android più innovativi di sempre. Nonostante il colosso coreano detenga già la supremazia sul mercato con vendite superiori perfino agli Apple iPhone, è riuscita a creare 2 telefoni cellulari estremamente rivoluzionari stupendo praticamente tutti. Hanno un display quasi totalmente borderless e possono perfino essere trasformati in PC con la Samsung DeX: queste sono solo 2 delle tante innovazioni apportate, tanto che sarà dura per un iPhone 8 competere.

Ma allo stesso tempo questi top di gamma hanno un prezzo molto alto. Per questo motivo e anche perchè oggi anche i migliori smartphone in commercio sono molto fragili, la protezione e la sicurezza è la prima cosa che si dovrebbe pensare dopo l’acquisto. Se non correte subito al riparo acquistando accessori smartphone per la protezione come le custodie, è molto probabile che il vostro terminale non resterà intatto per molto.

Con quell’enorme schermo curvo molto più grande di Galaxy S7 e S7 Edge, nonchè una scocca in vetro, dato che lo portate sempre con voi rischiate danni seri senza una cover Samsung Galaxy S8 o S8+. Graffi e rotture derivanti da urti e cadute sono dietro l’angolo, e bastano traumi anche di lieve entità per farvi ricorrere all’assistenza tecnica.

Di solito poi la garanzia non copre danni accidentali, quindi perchè trovarsi a spendere centinaia di euro per aggiustare cellulare e schermo quando si può acquistare un case da pochi euro? Tra flip cover, silicone e tante altre c’è l’imbarazzo della scelta, e sono il più grande piccolo investimento che potete fare dopo aver comprato uno di questi 2 smartphone.

Assieme, opzionalmente, a delle pellicole protettive, magari in vetro temperato. Vi abbiamo presentato la guida con i migliori smartphone top di gamma del 2017 ed anche la top 10 migliori smartphone dual SIM del 2017. Di seguito trovate la top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8 e S8+.

Ringke Flex S e Air Prism

cover samsung galaxy s8

Ringke è una casa produttrice veterana che realizza sempre custodie molto originali, e questi esemplari sembrano addirittura avere un taglio stilistico. La prima, per Galaxy S8, è molto sofisticata ed è formata da 2 diversi strati: uno in TPU (poliuretano termoplastico) flessibile ed uno ulteriore in pelle che oltre a donare un tocco di classe unico aumenta anche sensibilmente la presa sul dispositivo.

E ovviamente fornisce anche una grande protezione grazie al suo design robusto. Un design che è però allo stesso tempo sottile, quindi non rende lo smartphone ingombrante. E allo stesso tempo troviamo dei tagli millimetrici, così precisi che si può accedere a porte e sensori come se non ci fosse. La seconda cover, per S8 Plus, condivide le stesse proprietà a parte i materiali che sono diversi.

In questo caso non abbiamo lo strato in pelle ma solo quello in TPU con un pattern a prismi/diamanti molto suggestivo. Anche qui abbiamo una grande protezione nonostante si tratti di una custodia per nulla ingombrante e leggera come una piuma. La cover stessa è anti graffio, quindi neanche lei si danneggerà facilmente.

Vi lasciamo il link per acquistarle:

Spigen Neo Hybrid e Rugged Armor

cover samsung galaxy s8cover samsung galaxy s8

Spigen è tra le più famose aziende che producono custodie al mondo, e di questa azienda vi presentiamo 2 eccellenti esemplari di cover rugged, appositamente rinforzate per resistere agli urti in una maniera egregia. Troviamo 2 diverse parti nella prima custodia per S8, una in TPU flessibile che è il vero corpo della cover, poi una cornice in policarbonato che massimizza la resistenza agli urti.

La seconda invece ha uno strato solo ma con bordi molto rinforzati che danno ugualmente una grandissima protezione. Addirittura c’è la certificazione militare per questa cover che è a prova di qualsiasi urto. Grazie al rivestimento ruvido in entrambe le cover il grip è la fine del mondo e il vostro smartphone diventerà praticamente anti scivolo. Si nota una grande attenzione ai dettagli nel loro design, composto di materiali che durano molto nel tempo e con tagli precisissimi.

Vi lasciamo il link per acquistarle:

Terrapin

cover samsung galaxy s8

Ci spostiamo ora sulle flip cover che hanno 2 caratteristiche principali che le rendono uniche. La prima è l’eleganza dato che sono molto più raffinate di tutte le altre custodie. La seconda è invece la possibilità di coprire e proteggere anche lo schermo quando non utilizziamo il nostro terminale. Questa custodia è eccellente perchè è fatta in vera pelle che dura con il passare del tempo ed ha anche eccelse rifiniture.

E’ sobria e molto elegante, adatta all’uso in qualsiasi ambito. In più si tratta anche di una custodia funzionale perchè vanta delle caratteristiche aggiuntive. La prima è la presenza di alcuni scompartimenti sulla parte interna che danno modo di usarla come un portafogli. La seconda è invece una piegatura sulla parte posteriore che consente invece di usarla come supporto per orientare lo smartphone in orizzontale ed usarlo senza mani, magari per vedere file multimediali.

Vi lasciamo il link per acquistarla:

Samsung Clear View

cover samsung galaxy s8

Se volete davvero la perfezione, allora questa e quella successiva sono le cover che fanno decisamente per voi. Si tratta di una cover originale, realizzata dalla stessa Samsung, e quindi non c’è proprio nulla di meglio. E’ davvero uno schianto come estetica, ed essendo originale ha un fit perfetto con lo smartphone, tanto che sembra essere parte di esso sia per la precisione dei tagli che per l’aderenza che rende tutto sottilissimo.

E’ anche una flip cover, quindi protegge anche lo schermo del device. E nonostante ciò, potrete ugualmente guardare lo schermo anche a custodia chiusa. Questo grazie al fatto che la parte frontale è semi trasparente, quindi vi darà modo di vedere tranquillamente ora e notifiche pur proteggendo il display. Si tratta di un metodo geniale per sfruttare al massimo la feature Always On, grazie alla quale S8 e S8 Plus possono mostrare ora e notifiche a schermo spento consumando pochissimo.

Non solo, perchè grazie ad un foro per l’altoparlante sulla parte frontale riuscirete a parlare anche al telefono quando la cover è chiusa. Anche questa custodia, potendosi piegare, funge da supporto che da modo di orientare orizzontalmente il terminale e posizionarlo su ogni superficie. Nonostante sia una flip cover è poco invadente, il contorno cromato rende tutto uno schianto e i materiali di prim’ordine la rendono molto resistente. C’è infine anche un chip NFC su questa custodia, grazie al quale si collega allo smartphone per poter interagire dalla superficie della cover.

Vi lasciamo il link per acquistarla:

Samsung LED View

cover samsung galaxy s8

Concludiamo in prima posizione con una vera e propria cover smart che ha un’anima propria e non è solo un semplice involucro, ancor più della precedente. Anche questa è una custodia originale di Samsung, quindi se la acquisterete avrete la massima aderenza e combacerà in modo a dir poco impeccabile con il vostro smartphone.

Essendo realizzata da questa azienda è inoltre fatta di materiali spettacolari che sono belli da vedere, migliorano il grip e resistono tantissimo nel tempo. Ma passando alla parte intelligente, questa cover è dotata di luci LED sulla parte frontale che mostrano l’ora e le notifiche dello smartphone anche se lo schermo è coperto. Lo fanno in modo molto immediato e facilmente visibile in ogni condizione, collegandosi a Samsung Galaxy S8 e S8+ tramite un chip NFC.

Come se non bastasse ha anche una superficie touch grazie alla quale si può interagire con lo smartphone rispondendo alle chiamate a custodia chiusa ed altro. Si può ovviamente anche parlare al telefono a custodia chiusa essendoci un foro per l’altoparlante che lascia passare l’audio in capsula. Sulla parte interna non manca uno scompartimento per inserire banconote o carte e usarla come portafogli.

Vi lasciamo il link per acquistarla:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti