Home » News » Netflix Ultra HD non è supportato da LG G6 e Samsung Galaxy S8 (per ora)
netflix

Netflix Ultra HD non è supportato da LG G6 e Samsung Galaxy S8 (per ora)

di Oliviero Santolo

Netflix dopo il lancio europeo è diventato uno dei servizi streaming più utilizzati, se non il più utilizzato. Purtroppo però nonostante questo servizio sia sempre stato all’avanguardia su tutte le piattaforme ha ancora qualche mancanza. Al giorno d’oggi abbiamo parecchi smartphone con pannelli 2K ma, S8 e G6 purtroppo non saranno in grado di leggere i contenuti in UltraHD.

Netflix ha ammesso che il team è al lavoro per portare questa possibilità sui top di gamma ed è già al lavoro sia con Samsung che con LG. Però ci vorrà un po’ di tempo prima che i due dispositivi in questione abbiano la possibilità di poter riprodurre filmati in UHD. Andando a parlare un attimo di schermi invece possiamo dire che il Galaxy S8 rispetto al G6 ha un qualcosa in più. Il Galaxy S8 infatti ha lo schermo con la tecnologia Dolby Digital che offre delle performance maggiori.

Inoltre la stessa tecnologia Dolby Digital è proprio uno dei problemi alla riproduzione di filmati 2K. Stiamo parlando comunque di schermi completamente nuovi rispetto al solito, sono pannelli infatti con un aspetto di forma di 18 e 18,5:9. E’ un capitolo quindi totalmente nuovo, anche gli sviluppatori si trovano un po’ in difficoltà con questi nuovi schermi. Per adesso quindi è possibile solo vedere filmati in Full HD, per il 2K con Netflix bisognerà attendere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti