Home » News » Nokia 6 si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat con un miglior risparmio batteria
nokia 6

Nokia 6 si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat con un miglior risparmio batteria

di Oliviero Santolo

Nokia 6 è uno degli ultimi dispositivi del colosso finlandese, nonchè il primo smartphone Android dopo il suo ritorno sul mercato. Un prodotto che punta tutto sul rapporto qualità prezzo e all’usabilità generale. Nokia è arrivata davvero da pochissimo nel mercato degli smartphone Android, ma con un nuovo aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat ha già dimostrato che l’azienda è interessata a garantire supporto a tutti i propri clienti. Nokia quindi è tornata, più forte che mai e non fa distinzione se lo smartphone è di fascia media o top di gamma.

Infatti nonostante Nokia 6 sia alla fin fine uno smartphone medio di gamma l’azienda ha deciso di effettuare un piccolo aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 portandolo al massimo dell’avanguardia. Sappiamo benissimo che in realtà le funzionalità non è che cambino tantissimo rispetto a Nougat stock, in questo caso abbiamo un po’ di ottimizzazione in più e le patch di sicurezza. Infatti come possiamo vedere dal changelog non cambia nulla, ma ci sono solo miglioramenti. E’ stato migliorato il risparmio della batteria, la gestione dello slot dual SIM, il driver USB e le applicazioni preinstallate.

Nokia 6

L’aggiornamento non è disponibile solamente per i device cinesi, ma anche per quelli che sono venduti in Europa. Vi ricordiamo che per acquistare questo Nokia 6 si può andare all’interno del sito Nokia ufficiale in cui è disponibile ad un prezzo di circa 230 euro. Questo aggiornamento è sicuramente l’inizio di un lungo elenco di aggiornamenti, ci aspettiamo che i nuovi Nokia 5 e 6 saranno aggiornati anche alla ultima release di Android, nello specifico stiamo parlando di Android O.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti