Home » News » Nokia 9, emerse presunte caratteristiche: Snapdragon 835 e 6 GB di RAM
nokia 6

Nokia 9, emerse presunte caratteristiche: Snapdragon 835 e 6 GB di RAM

di Domenico Cervo

Abbiamo già avuto modo di conoscere i modelli inferiori al Nokia 9, dedicati alla fasce bassa e media. Da oggi però possiamo cominciare a parlare anche di un top di gamma, che dovrebbe essere destinato ad un pubblico che cerca dispositivi high end. HMD, la nuova azienda che si occupa di produrre e commercializzare smartphone Nokia, starebbe infatti lavorando al nuovo top di gamma.

HMD vuole senza dubbio riportare il marchio Nokia a livello internazionale, marchio che negli ultimi anni ha decisamente perso terreno rispetto ai concorrenti. Di questo nuovo top di gamma di casa Nokia sono state rilasciate le prime caratteristiche tecniche, che vanno a pari passo con quelle degli smartphone concorrenti del nuovo Nokia 9, a cominciare dallo schermo, che sarà un QHD da 5,5 pollici. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 835 (lo stesso del Galaxy S8) accompagnato da una GPU Adreno 540. La RAM sarà di ben 6 Gb, in modo da gestire un gran numero di processi contemporaneamente, mentre la memoria interna sarà di 64 o 124 Gb.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, il Nokia 9 sarà caratterizzato da una lente da 12 Megapixel sulla parte frontale e da un sistema a due lenti sul posteriore. La batteria sarà da ben 3800 mAh, quindi assicurerà sicuramente una buona resa. Per concludere, ovviamente sarà montato l’ultima versione del sistema operativo Android, la 7.1.2 Nougat.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti