Home » News » OnePlus 3 e 3T ricevono l’atteso aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat
oneplus 3t

OnePlus 3 e 3T ricevono l’atteso aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat

di Roberta Betti

OnePlus 3 e 3T, i top di gamma del brand cinese più amati dal pubblico Android degli ultimi tempi, stanno ricevendo un update molto atteso da tutti i loro utenti: l’aggiornamento Android 7.1.1. Nougat, che include diversi bug fix e miglioramenti dell’esperienza utente in termini di stabilità.

In particolare, OnePlus 3 e 3T potranno finalmente ottenere una connettività web più stabile ed interagire con alcune popolari applicazioni (tra cui Instagram) senza dover più temere i bug relativi alle gesture (tra cui in particolare quello agli swipe). Sono stati aggiunti inoltre miglioramenti per gli screenshot “espansi”, in modo da poter ritagliare più aree dello schermo in una sola immagine, la connettività Bluetooth, ora più stabile, e la stabilità video durante la registrazione.

Gli utenti che utilizzano spesso il loro OnePlus 3/3T per fotografare, saranno inoltre lieti di sapere che tra gli aggiornamenti ci sono upgrade per ottenere foto più precise anche nel caso in cui si ritraggano soggetti in movimento, grazie all’algoritmo di blur reduction implementato per ridurre l’effetto “mosso” che spesso può rovinare una bella foto all’aperto. Gli update Android 7.1.1. Nougat per OnePlus 3 sembrano quindi promettere bene sul fronte della stabilità, tuttavia non manca chi ancora è in attesa dell’aggiornamento Android Nougat per OnePlus 2 e OnePlus X.

La compagnia cinese, infatti, pur affermando a Giugno 2016 che prima o poi i due dispositivi avrebbero ottenuto il loro update, non ha dato seguito alla promessa: il ritardo, nonostante OnePlus sia stata sempre puntuale nel rilascio degli aggiornamenti Android, non è stato ovviamente visto di buon occhio dagli utenti internazionali, che stanno a gran voce richiedendo una release istantanea. Quanto tempo dovranno ancora attendere gli utenti OnePlus 2 e X? Il brand non sembra al momento intenzionato a rispondere, quindi restiamo in attesa di news ufficiali sperando che il rollout avvenga il più presto possibile.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti