Home » News » Qualcomm: notebook Windows 10 con Snapdragon e 4G LTE in uscita nel 2017
windows 10

Qualcomm: notebook Windows 10 con Snapdragon e 4G LTE in uscita nel 2017

di Oliviero Santolo

Qualcomm lo scorso anno ha ammesso che era al lavoro con Microsoft per sfornare un laptop con un processore con architettura Arm. Diciamo quindi che si è di nuovo all’origine. Ovvero quando Microsoft cercava di spingere davvero tantissimo su Windows 8 RT (all’epoca). I due colossi quindi sono al lavoro per un nuovo notebook Windows 10 con processore ARM e quest’anno di questi dispositivi ne potremmo vedere addirittura diversi con questo tipo di architettura.

Questo è assolutamente possibile dato che Microsoft potrebbe presentare una nuova versione di Windows 10, soprannominata Cloud. Questa versione sarà praticamente simile a Windows 8 RT, quindi si potranno solamente installare quelle app che sono presenti all’interno dello store e non i normali programmi.

Oltre ciò l’amministratore delegato di Qualcomm ha dichiarato che entro fine anno potrebbe arrivare dispositivo Windows 10 con Snapdragon 835 e connettività 4G LTE. Inoltre ha anche messo che i portatili con Windows 10 sono uno degli obiettivi più ambiti da Qualcomm. Alla fin fine a quest’azienda mancano solamente i PC con Windows 10. E’ sicuramente un inizio, bisognerà tenere conto anche che se i prossimi dispositivi con Windows 10 a bordo saranno con architettura ARM avranno anche un costo molto più basso rispetto a tutti gli altri con processore Intel.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti