Recensione auricolari Bluetooth Inateck: il comfort a poco prezzo

Le cuffie Bluetooth vanno tantissimo di moda oggi tra gli accessori smartphone perchè sono il modo più comodo di ascoltare musica, è come se non li si avesse e si trova bene perfino chi fa sport dato che sono senza fili. Questa è la recensione degli auricolari Bluetooth Inateck, un esemplare di cuffiette molto adatto a chi vuole spendere poco ma vuole la comodità di auricolari in ear economici che donino il piacere di ascoltare la musica in modo facilissimo ovunque.

Auricolari Bluetooth Inateck: Design

Appare molto originale il design degli auricolari Bluetooth Inateck, che sono realizzati con una sorta di rivestimento cromato elegante e suggestivo. Alle loro estremità le cuffie vengono unite con dei pratici magneti che vanno a formare una sorta collana intorno al collo quando non li si utilizza, al fine di evitare di farli cadere in alcun modo. Quattro paia di gommini vengono forniti in dotazione per massimizzare l’ergonomia, con dimensioni diverse e agganci per le orecchie nel caso si debbano usare le cuffie per andare a correre. Gli auricolari Bluetooth Inateck oltre ad un buon assemblaggio hanno una buona indossabilità e se usati con i gommini che includono l’aggancio non cadono facilmente dalle orecchie.

Auricolari Bluetooth Inateck: Performance

Le performance audio di questi auricolari Bluetooth Inateck sono un po’ il loro tallone di Achille dato che costano molto poco, e tutte le cuffie sulla fascia di prezzo di questo modello non sono di certo cime. Tuttavia si difendono abbastanza bene soprattutto grazie a delle frequenze basse profonde e vibranti. Se ascoltate quindi generi in cui le frequenze basse sono prioritarie questo è proprio il paio di cuffie che fa per voi. In quanto al resto delle frequenze sono abbastanza definite ed il suono ha una nitidezza sufficiente. Grazie al codec aptX si ha un audio ancora più stabile ed affidabile, senza interferenze o imperfezioni. Gli auricolari Bluetooth Inateck si collegano allo smartphone con la tecnologia Bluetooth 4.1, ultimo standard, e in questo caso abbiamo una grandissima qualità del collegamento. Non abbiamo mai notato disconnessioni nei nostri test, anche a qualche metro di distanza dal dispositivo. La batteria vanta una autonomia di circa 8 ore di riproduzione musicale continua, ed anche questo è un risultato sopra la media. Infine, grazie ad un tasto per rispondere (oltre a 2 tasti per il volume) e a un microfono incorporato si possono usare anche per le chiamate e la conversazione è limpida da entrambe le parti.

Auricolari Bluetooth Inateck: Prezzo

Il prezzo di queste cuffie Bluetooth è senza dubbio da esemplari entry level e quindi molto conveniente, si possono trovare intorno ai 30 euro e per quello che offrono fanno bene il suo lavoro. Gli auricolari Bluetooth Inateck non sono per audiofili e nemmeno per chi vuole un suono di alto livello, ma per il loro prezzo si contraddistinguono abbastanza bene dalla massa e risultano un buon acquisto. Vi lasciamo il link per acquistare gli auricolari Bluetooth Inateck direttamente da Amazon: Inateck – Cuffie Bluetooth 4.1 cuffie stereo con 8 ore la durata della batteria e in linea microfono & Remote per smartphone

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it