Home » News » Samsung Galaxy S8+ con 6GB RAM lanciato in Corea, per Note 8 via allo sviluppo software
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8+ con 6GB RAM lanciato in Corea, per Note 8 via allo sviluppo software

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8+ è stato reso disponibile al pre-ordine in Corea (patria della casa produttrice) nella versione con 6 GB di memoria RAM, e ci sono anche notizie sulla serie Note. Partendo  dal primo, come i fan già sanno il nuovo smartphone top di gamma nella versione europea e internazionale ha 4 GB di RAM insieme al processore Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 835, ma in questa nuova variante destinata all’Asia ne ha 6. In più c’è anche il doppio dello storage interno: ben 128 GB.

La brutta notizia è che questa versione di Samsung Galaxy S8+ probabilmente non uscirà dall’Asia, quindi la si potrà solo importare. I pre-ordini sono iniziati con un prezzo di 1.115.000 KRW, equivalenti a circa 957 euro. Chi effettua l’acquisto riceve in omaggio anche la Samsung DeX, che è la speciale dock che consente di collegare lo smartphone a monitor, tastiera e mouse trasformandolo in PC e rendendo l’interfaccia Android in stile Windows con le finestre. Fra esattamente 18 giorni inizieranno le spedizioni, ma nel frattempo oltre alla notizia su Samsung Galaxy S8+ sono emersi anche nuovi dettagli su Samsung Galaxy Note 8.

A detta del famosissimo sito Sammobile, l’azienda ha già iniziato lo sviluppo software del phablet ed ha assegnato i codici di build N950FXXU0AQC6, N950FOXM0AQC6 e N950FXXU0AQC6 ai firmware. L’azienda coreana come molti sanno ha poi confermato che Samsung Galaxy Note 7 ritornerà in versione ricondizionata. Ebbene, anche per questo device sono stati assegnati i numeri di build per il software, che saranno N935LKLU2AQD2, N935LLUC2AQD2 e N935LKLU2AQD2. Samsung Galaxy Note 8 a detta delle indiscrezioni potrebbe avere lo stesso comparto hardware di Samsung Galaxy S8 e S8+ con l’aggiunta di una doppia fotocamera principale, ammesso che non sia stata riservata per Samsung Galaxy S9.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti