Sharp Aquos R: arriva il top di gamma inaspettato con Snapdragon 835!

Sharp Aquos R è ufficale ed è un top di gamma alla ennesima potenza. Con questo smartphone la casa produttrice giapponese nota per essere una delle leader nella produzione di display ha stupito tutti. E non è la prima volta che lo fa dato che qualche anno fa ha annunciato il primo top di gamma borderless a cui poi si ispirò con il Mi Mix Xiaomi. Le caratteristiche tecniche di questo nuovo top di gamma sono spaventose a tal punto da competere con i migliori smartphone sul mercato come Samsung Galaxy S8.

Sharp Aquos R, con il suo design interamente in metallo e l’impermeabilità (certificazione IP68), ha uno schermo da 5,3 pollici. Questi vanta la tecnologia IGZO per immagini nitide e di qualità, la altissima risoluzione Quad HD e la tecnologia HDR 10 presa a piene mani dalle TV per colori più realistici. Sotto la scocca c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, assieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

La fotocamera di Sharp Aquos R ha una risoluzione di ben 22,6 Megapixel con tanto di grandangolo e stabilizzatore ottico; c’è anche uno snapper frontale da 16 Megapixel anch’esso grandangolare.  Non manca a livello software un assistente virtuale con intelligenza artificiale di nome EMOP, mentre la batteria ha una capacità di 3160 mAh. Purtroppo il prezzo è ancora ignoto, se sarà conveniente potrebbe trattarsi di un vero e proprio flagship killer stile OnePlus 3T.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it