Home » News » Smartwatch Windows 10 IoT: l’ultima rivelazione di Microsoft
smartwatch windows

Smartwatch Windows 10 IoT: l’ultima rivelazione di Microsoft

di Roberta Betti

Microsoft potrebbe decidere di concentrarsi ancora di più sul mondo smartwatch nel prossimo futuro, come rivelato da una recentissima news che mostra un wearable basato su Windows 10. Tornano quindi le speranze per un nuovo indossabile creato dalla casa di Redmond, dopo l’abbandono di Band 2, e una pausa che sembrava definitiva dal mondo degli smartwatch. Il nuovo smartwatch Windows 10 è frutto di una nuova partnership con TrekStor, una popolare realtà tedesca nel mondo dei dispositivi indossabili, ed a sorpresa non si tratterà di un wearable “classico”, pensato per tenere sott’occhio social e benessere tramite i sensori di norma integrati nei fitness tracker e in alcuni smartwatch top di gamma.

Il dispositivo sarà infatti incentrato su funzioni tipiche dell’Internet of Things, supportate da Windows 10 IoT, una delle tante declinazioni del celebre sistema operativo. Il nuovo smartwatch Windows sarà per questo connesso costantemente al cloud, e potrà eseguire Universal App a 360°. I livelli di sicurezza garantiti dal wearable, quindi, saranno ben più alti rispetto ad un normale dispositivo da polso, grazie anche all’integrazione di Azure e Cognitive Services.

I primi dati hardware relativi al nuovo smartwatch Microsoft ci rivelano la presenza di un display 1,54 pollici, Bluetooth e Wi-Fi dal punto di vista della connettività, e possibilità di inviare messaggi vocali. Il display è protetto dal solido Gorilla Glass 3; questo permetterà allo smartwatch Windows 10 di adattarsi ad un vasto range di situazioni ambientali.

La partnership con TrekStor non è comunque del tutto nuova nel mondo Windows: il brand ha già prodotto dispositivi incentrati su Windows Phone e Windows 10; quindi ci possiamo attendere un dispositivo digitale di qualità grazie alla sua vicinanza al mondo Windows in generale, di cui verranno svelati maggiori dettagli nei mesi estivi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti