Home » News » Twitter Lite, lanciata app per un social network più leggero e flessibile
twitter lite

Twitter Lite, lanciata app per un social network più leggero e flessibile

di Roberta Betti

Nonostante il periodo di crisi che da qualche mese a questa parte ha investito Twitter in termini di nuove iscrizioni e frequentazione del social network, è in arrivo una versione più “leggera” della popolare piattaforma, studiata per consentire l’accesso rapido a tutti coloro che hanno dispositivi di fascia bassa o piani tariffari ristretti: Twitter Lite.

Twitter Lite permette un’esperienza mobile molto diversa rispetto alla piattaforma completa: anche nel caso in cui avessimo a disposizione connessioni lente, l’interfaccia riuscirà comunque a caricarsi offrendoci tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per seguire nuovi utenti, twittare e rispondere ai nostri contatti. La nuova versione Lite permette di conseguenza di ottimizzare la velocità di avvio, riducendo i tempi di caricamento del 30% senza tralasciare per questo la possibilità di leggere una timeline completa, i messaggi diretti, sfogliare le Tendenze e caricare i media, ancora di importanza centrale nel mondo dei network di micro blogging.

Se quindi possediamo uno smartphone low-end oppure sperimentiamo spesso difficoltà a connetterci quando siamo in viaggio, Twitter Lite potrebbe rappresentare la soluzione più adatta. Il risparmio dati attivo abbatte ulteriormente il consumo di traffico nel nostro piano mobile, permettendo la visualizzazione di semplici anteprime anziché di immagini e video veri e propri, scegliendo successivamente se caricarlo completamente o meno.

Twitter Lite è studiato per funzionare al meglio su Chrome o browser di nuova concezione in generale, gestendo inoltre contemporaneamente le notifiche push per ottenere informazioni in tempo reale sugli avvenimenti per noi importanti. La nuova piattaforma è già disponibile all’indirizzo mobile.twitter.com, non dovremo fare altro che collegarci col nostro browser mobile preferito per iniziare questa nuova avventura su Twitter.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti