Home » News » Windows 10 Mobile Creators Update: 13 smartphone si aggiorneranno
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile Creators Update: 13 smartphone si aggiorneranno

di Michele Ingelido

Oltre che su PC, anche su Windows 10 Mobile e quindi sugli smartphone sta per arrivare il Creators Update, ossia il nuovo aggiornamento di casa Microsoft. Ci sono però brutte notizie per tanti utenti, perchè gli smartphone Windows Phone che riceveranno l’update ufficiale sono solo 13. E’ stata tagliata fuori la serie x30 dei Lumia, quindi dispositivi importanti come il Nokia Lumia 930 non riceveranno l’aggiornamento. Solamente gli ultimi Lumia targati Microsoft si aggiorneranno con il Creators Update.

Nello specifico i Microsoft Lumia che riceveranno l’aggiornamento di Windows 10 Mobile sono Lumia 640, 640 XL, 550, 650, 950 e 950 XL. Su tutti gli altri non arriverà, ormai è ufficiale. Abbiamo poi 7 smartphone di altre case produttrici su cui invece l’aggiornamento arriverà. Si tratta di HP Elite x3, Alcatel Idol 4s, Alcatel Fierce XL, Lenovo SoftBank 503LV, VAIO Phone Biz, MouseComputer MADOSMA Q601 e NuAns Neo.

La data di uscita e di roll out ufficiale dell’update è il 25 Aprile. Purtroppo, sebbene nel programma Windows Insider gli update stavano ancora arrivando, tutti gli altri smartphone si fermeranno alla attuale versione stabile del software. Ci stiamo quindi avvicinando alle battute finali di Windows 10 Mobile, non manca molto affinchè anche per gli ultimi Lumia cessi il supporto, e c’è un’alta probabilità che il 2017 possa essere l’ultimo anno di aggiornamenti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti