Home » News » YouTube per Android: Google è al lavoro ad una nuova UI
youtube

YouTube per Android: Google è al lavoro ad una nuova UI

di Oliviero Santolo

YouTube potrebbe presto stare per ricevere un importante aggiornamento che andrà a rinnovare quella che è la sua interfaccia. Con il prossimo aggiornamento infatti Google potrebbe cambiare qualche funzionalità dell’applicazione nella variante per Android. Mentre al momento c’è la funzionalità picture in picture, ci potrebbe essere un rimpiazzo con una nuova barra di navigazione flottante che offrirà i comandi per i video anche fuori dall’app.

Ci sarà poi una feature interessante per quanto riguarda la barra di ricerca che vedrà la comparsa del nome della scheda che stiamo utilizzando. Inoltre è stato anche spostato il tasto per poter caricare i video su YouTube direttamente dal proprio smartphone.

youtube

In pratica stiamo vedendo l’applicazione di YouTube per Android diventare come quella che c’è attualmente su iOS. Infatti questa interfaccia grafica che Google sta studiando per la sua variante per Android è praticamente molto simile a quella che abbiamo già su iOS. Ma non importa, infatti a quanto pare l’obiettivo di Google è quello di unificare l’interfaccia grafica tra i due diversi sistemi operativi con tutte le funzionalità nello stesso luogo e con meno distrazioni possibili. Non si sa quando sarà aggiornata, ma sicuramente un update all’app su Android ci vuole e come!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti