Home » News » Youtube, in arrivo nuova interfaccia grafica per i commenti
youtube

Youtube, in arrivo nuova interfaccia grafica per i commenti

di Roberta Betti

Youtube per Android si prepara a nuovi cambiamenti sostanziali per quanto riguarda la gestione dei commenti, un tema da sempre al centro di particolari attenzioni da parte di Google, che col tempo ha studiato differenti modi per dare alle opinioni degli utenti il giusto peso, mettendole in evidenza o assegnando particolari “reactions”.

I nuovi commenti Youtube sono in fase di rollout proprio in queste ultime ore, mostrando una GUI più ordinata della precedente, e finalmente posizionata su schermo in modo che non invada il campo principale del video, in modo che l’utente possa commentare e leggere le opinioni degli altri utenti senza interrompere la visualizzazione.

Come cambia il modo di visualizzare e scrivere commenti su Youtube? Sappiamo che fino ad oggi, visualizzare tutte le risposte scritte sotto i video richiede che il player si sposti più in basso rispetto allo schermo, compromettendo in certi casi la visualizzazione. La nuova GUI studiata da Google permette di visualizzarli in una porzione ridotta del display, tuttavia lasciando la finestra del lettore inalterata.

La nuova interfaccia verrà distribuita a tutti gli utenti Youtube nelle prossime ore: teniamo però conto del fatto che si tratta di un upgrade lato server, perciò non è detto che ogni iscritto la riceva in concomitanza ad altri. I commenti diventeranno comunque molto più rapidi da leggere, in quanto verranno “condensati” in uno spazio minore, permettendo una visuale a colpo d’occhio. L’aggiornamento, tuttavia, verrà sicuramente incluso di default nelle prossime versioni di Youtube per Android, quindi stiamo sintonizzati sugli update che Google ha in serbo per sapere quando arriverà anche il nostro turno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti