Home » News » Android O: presto sarà disponibile il beta testing per la nuova release
android o

Android O: presto sarà disponibile il beta testing per la nuova release

di Roberta Betti

Android Nougat, l’ultima release del popolare OS di Google, continua ad aggiornarsi in vista del suo sbarco sulla maggioranza di nuovi smartphone dei brand più popolari. Nel frattempo, anche per il successore Android O sembrano esserci buone notizie a riguardo, dopo la prima release della developer preview di Marzo.

Android O sta infatti passando all’attesa fase beta, con l’arrivo entro pochi giorni della seconda developer preview. Questo significa, sostanzialmente, che lo sviluppo e la “limatura” dei bug della nuova release sta giungendo ad un livello più maturo, preparandosi all’uscita ufficiale del nuovo OS mobile previsto, secondo la roadmap di Google, entro l’autunno.

La notizia arriva in concomitanza alla chiusura del beta program per Android Nougat, e l’avvio della disponibilità del testing per Android O. Big G ha inoltre caldamente raccomandato ai developer di aggiornare i propri dispositivi scaricando (come sempre in via OTA) l’ultima versione disponibile. Per quanto riguarda il testing pubblico di Android O, Google ha preferito seguire una strada inusuale rispetto a quanto già avvenuto con Android Marshmallow e Android Lollipop, i cui beta testing erano stati aperti, sui dispositivi Pixel e Nexus, praticamente da subito. Il 17 Maggio prossimo, con l’apertura di Google I/O, potremo inoltre sapere di più sui contenuti avanzati di questa nuova release.

Al momento, i primi rumor ci fanno sapere che “O” sarà incentrato ancora di più sulla gestione della sicurezza, con la possibilità di interfacciarsi in maniera ancora più veloce con eventuali password manager di terzi, senza lag. Verrà infatti introdotto un nuovo framework (Autofill Framework) capace di rendere più efficace l’autocomplete dei dati personali. Ci aspettiamo quindi un OS veloce e stabile, capace di superare il già avanzato Nougat al momento dell’uscita ufficiale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti