Windows 10 Mobile, ritornano le app HERE Maps, Drive+ e Transit!

Windows 10 Mobile e anche il più datato sistema operativo Windows Phone sono oggetto di una grande notizia oggi: le applicazioni HERE Maps, Drive+ e Transit sono ritornate sul Microsoft Store dopo la misteriosa scomparsa avvenuta da un po’ di tempo che ha lasciato tutti gli utenti a bocca asciutta. Adesso, oltre al rilascio della universal app Dropbox e all’aggiornamento di Messaggi e Skype, anche i possessori dei nuovi top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, dell’entry level Microsoft Lumia 550 e dell’imminente Acer Jade Primo presentato al CES 2016 e già in preordine in Italia, potranno beneficiare di queste tre meravigliose app. Il Windows Store si espande sempre di più.

Windows 10 Mobile: Cos’è HERE Maps?

HERE Maps, per chi non lo sapesse, è su Windows Phone e Windows 10 Mobile una meravigliosa applicazione per la navigazione che è stata realizzata da Nokia. Si tratta di un navigatore GPS che possiede innumerevoli funzioni ed è uno dei migliori sul mercato anche sui sistemi operativi Android e iOS. Vanta le mappe offline, la presenza dei punti di interesse, il meteo nelle varie zone, le mappe degli interni e tanto tanto altro.

HERE Maps

HERE Drive+ è la versione dell’app che offre la navigazione 3D turn by turn con assistente vocale, con funzionalità itinerario e tante altre features legate alla guida in prima persona. Infine Infine HERE Transit per Windows Phone e Windows 10 Mobile è una terza versione dell’applicazione che è invece focalizzata sui mezzi pubblici: autobus, treno e metropolitana.

HERE Maps

Con l’avvento di Windows Maps o Mappe nel nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile molti credevano che HERE Maps sarebbe andata a farsi benedire per sempre, specialmente con il fallimento di Nokia sul mercato degli smartphone. Così non è stato e le tre applicazioni sono tornate a scorrazzare sullo Store di Microsoft per la gioia degli automobilisti e dei viaggiatori. Potete scaricare le tre applicazioni ai seguenti link: HERE Maps, HERE Drive+ ed Here Transit.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!