Nubia Z19: il primo smartphone borderless con fotocamera “integrata nel display” è in arrivo?

Un nuovo render che ha letteralmente dell’incredibile ha fatto la sua comparsa online. Il render mostra uno smartphone Nubia quasi completamente borderless che ha risolto uno dei problemi più fastidiosi nel design dei dispositivi senza bordi: la presenza della fotocamera frontale. Su iPhone X c’è un ritaglio sulla parte superiore del display contenente la selfie-camera e i sensori per il Face ID, che molti considerano scomodo e anti-estetico.

Su Xiaomi Mi Mix 2 invece l’obiettivo è stato posto sulla parte inferiore del pannello frontale e per farsi un selfie bisogna girare il telefono al contrario. Su questo dispositivo Nubia invece la fotocamera frontale è come integrata nel display, c’è l’obiettivo sulla parte superiore, al centro, ma è l’unico “foro” all’interno dello schermo, non ci sono altri bordi o ritagli. Purtroppo l’immagine non è ufficiale, quindi non abbiamo alcun dettaglio a proposito della sua autenticità. E’ però un’immagine pubblicata su Weibo da un leakster abbastanza conosciuto, quindi non è qualcosa di campato in aria.

Il dispositivo potrebbe essere Nubia Z19, il prossimo top di gamma in cantiere per l’azienda cinese ex sussidiaria di ZTE. Secondo i rumors è stato depositato un brevetto per questo tipo di fotocamera e lo smartphone verrà lanciato nell’Estate 2018. Lo smartphone è completamente senza bordi su 3 lati e sul retro ha una doppia fotocamera con sotto un lettore di impronte digitali. Pare quindi che questo produttore non si affiderà al nuovo lettore di impronte digitali integrato nel display da poco annunciato da Synaptics.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!