Asus Zenfone 5 in arrivo al MWC 2018? Confermato un evento il 27 Febbraio

Un evento si terrà in data 27 Febbraio, e potrebbe essere il trampolino di lancio per la nuova serie di smartphone Asus Zenfone 5. Il colosso di Taiwan ha pubblicato un’immagine teaser ufficiale che conferma l’evento, con l’hashtag #BackTo5 che lascia ben pochi dubbi. Sul teaser c’è scritto anche “We love photo”, uno degli ultimi slogan della casa produttrice, che ci fa capire che i nuovi smartphone dell’azienda avranno un focus anche sulla fotocamera (i più fini ci scusino il gioco di parole).

Inoltre, il teaser lascia anche intuire che Asus Zenfone 5 avrà un processore Snapdragon, dato il logo di Qualcomm presente. In data 27 Febbraio il Mobile World Congress di Barcellona sarà in pieno svolgimento, ed è proprio al MWC 2018 che probabilmente verrà presentata la nuova linea. Stando alle speculazioni, l’azienda taiwanese annuncerà 3 smartphone della linea: la versione standard, una variante Lite ed una variante Max.

Purtroppo non sono state svelate specifiche tecniche precise degli smartphone. Recentemente, un presunto Asus Zenfone 5 Max è stato certificato dall’ente Wi-Fi Alliance con il codice di modello ASUS_X00QD. La certificazione ha svelato la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo e del Wi-Fi 802.11ac dual band. Le voci hanno anche suggerito l’uscita di questi smartphone con un display 18:9 dai bordi sottili.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!