Sharp Aquos S3 è ufficiale con Android One, impermeabilità e certificazione militare

E’ arrivato in Asia un singolare smartphone che è l’emblema della semplicità e si concentra molto sulla qualità costruttiva: Sharp Aquos S3. Esteticamente si presenta con un look minimalista ma molto originale; ma il look non è il suo vero punto forte. Questo smartphone, proprio come i dispositivi rugged, è dotato di certificazione militare che gli permette di resistere a shock e cadute da 1,2 metri di altezza.

E’ anche un terminale impermeabile secondo lo standard IP68 che consente le immersioni. Un’altra peculiarità interessante di Sharp Aquos S3 è la presenza nel comparto software del sistema operativo Android One, una versione stock del robottino verde supportata direttamente da Google e senza fronzoli come bloatware e app preinstallate aggiuntive di altri tipi.

Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici con la tecnologia IGZO e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto il telaio c’è un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core, unito a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale di Sharp Aquos S3 vanta una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella secondaria è da 5 Megapixel. Come batteria abbiamo un’unità da 2700 mAh. Il prezzo con cui lo smartphone è stato immesso sul mercato, per ora solo in Giappone, è di circa 240 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!