Honor 9 Lite approda in Italia con 4 fotocamere a 229 euro

Preparatevi a vedere sugli scaffali dei negozi Honor 9 Lite, perchè il nuovo midrange di casa Huawei è stato ufficialmente lanciato in Europa, Italia inclusa. Dopo lo sbarco in Cina e India finalmente lo stiloso smartphone è arrivato anche nel Vecchio Continente ed è pronto a conquistare il titolo di campione del rapporto qualità prezzo. Uno dei valori aggiunti di questo smartphone è che nonostante sia economico ha un design davvero attraente in vetro e alluminio.

E’ stato rilasciato in 3 colorazioni: Midnight Black, Sapphire Blue e Glacier Grey. Il suo prezzo di listino per l’Europa è di 229 euro nella configurazione con una memoria RAM di 3 GB e uno storage integrato di 32 GB. In occasione del lancio europeo di Honor 9 Lite, il presidente George Zhao ha anche dichiarato che l’azienda punta ad entrare nella top 5 dei migliori brand di smartphone entro il 2020.

Tornando al dispositivo, è bene ricordare le sue caratteristiche per verificare se vale la pena acquistarlo. Honor 9 Lite ha uno schermo da 5,65 pollici con formato 18:9 e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il suo processore è un Kirin 659, lo stesso di Honor 7X, ma a differenza di quest’ultimo qui abbiamo 4 fotocamere: una doppia frontale e una doppia posteriore da 13 e 2 Megapixel di risoluzione per ciascuna coppia. La batteria è infine da 3000 mAh e il sistema Android Oreo è già installato. E’ già possibile acquistarlo dallo store ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!