Iliad: solo un mese ci separa dall’arrivo in Italia del nuovo gestore

Dopo la fusione fra Wind e Tre si è creato uno slot vuoto fra i principali gestori telefonici italiani, il quale verrà occupato da Iliad, un nuovo operatore francese che sta per sbarcare in Italia. Secondo le ultime notizie, il suo arrivo nella penisola è più vicino di quanto possiate pensare. Pare infatti che il tutto sia previsto per Marzo, mese in cui apriranno i primi call center.

Per la precisione, aprirà un call center a Roma, uno a Taranto e uno a Corsico, ossia in provincia di Milano. Stando alle indiscrezioni, Iliad avrebbe già avviato i corsi di formazioni per gli addetti ai call center al fine di fornire u valido servizio di assistenza clienti quando ce ne sarà bisogno. Nei primi tempi in cui il gestore sbarcherà in Italia, il lavoro verrà fatto proprio tramite i call center e tramite il web.

Perchè almeno inizialmente non ci sarà una rete commerciale solida che possa arrivare a tutto il territorio della nazione. Vi ricordiamo che non molti giorni fa è stato già nominato l’amministratore delegato di Iliad per l’Italia: Benedetto Levi, che ha 29 anni e si occuperà di supportare il gestore nello sbarco in Italia. E’ infine stato aperto il sito ufficiale Iliad.it.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!