Nokia 7 Plus, svelata la variante “White” nel render diffuso da Evan Blass

Evan Blass, tramite il proprio account Twitter, ha svelato una nuova immagine dell’atteso Nokia 7 Plus: il primo render ufficiale del nuovo dispositivo realizzato dalla casa finlandese conferma le impressioni già avute nel video concept emerso di recente. L’immagine diffusa da Evan Blass riesce a rivelare anche altre informazioni chiave, che permettono di conoscere praticamente tutto del prodotto in uscita.

Come primo dettaglio, viene fuori che questa particolare versione del Nokia 7 Plus è caratterizzata dalla colorazione bianca con accenti arancioni attorno ai due obiettivi – che restano firmati da Carl Zeiss, ndr – allo scanner per le impronte digitali e al display. Anche il logo Nokia e i pulsanti fisici sono di colore arancione. A proposito del display: il Nokia 7 Plus sarà il primo dispositivo dell’azienda finnica con schermo in 18:9. A prima vista si nota subito come gli angoli siano arrotondati, mentre la dimensione complessiva è pari a 6”.

Ai lati del telefono le cornici sono praticamente nulle, mentre si notano molto di più nella zona superiore e in quella inferiore, senza però risultare “disturbanti”. Il design dovrebbe essere estremamente popolare, almeno in Cina, dove il Nokia 7 è stato un successo. Un’altra rivelazione importante è che il Nokia 7 Plus sarà un dispositivo Android One, che significa sistema operativo Android e aggiornamenti software tempestivi.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.