Samsung Experience 9: l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 spiegato in un’infografica

I possessori di Samsung Galaxy S8 sono tutti in trepidante attesa per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, personalizzato dalla interfaccia utente Samsung Experience 9. L’update dovrebbe arrivare a breve ma non è ancora stata confermata una data di roll out precisa. Nel frattempo però, l’azienda sudcoreana ha deciso di spiegare alcuni dei miglioramenti della sua prossima interfaccia utente tramite un’infografica.

La prima immagine riguarda la tastiera, che ha 4 nuove modalità ed una barra degli strumenti con delle scorciatoie per trovare emoji, sticker e GIF animate. Stando alle informazioni ci saranno centinaia di emoji, GIF e adesivi disponibili. E’ stato inoltre semplificato il menu delle impostazioni della tastiera. Altri miglioramenti e aggiunte riguardano invece l’assistente virtuale Bixby.

Nello specifico il suo pannello è stato arricchito con la possibilità di riprodurre musica in background e con colori che simboleggiano la condizione climatica nel luogo in cui ci troviamo. In più è stata aggiunta la funzionalità Color Lens nel menu accessibilità che ci permette di personalizzare il colore del display e la sua intensità. L’interfaccia di Bixby è stata migliorata e resa più pratica e intuitiva, è stata aggiunta la possibilità di inserire scorciatoie a Samsung Cloud sulla schermata home ed è stata velocizzata la ricerca delle applicazioni sugli store.

Visualizza l’infografica

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!