Xiaomi Mi Mix 2 sbarca in Italia, ma il prezzo aumenta

L’attuale miglior smartphone della seconda casa produttrice cinese al mondo nella classifica del mercato della telefonia è sbarcato in Italia. Da domani 7 Febbraio, Xiaomi Mi Mix 2 sarà disponibile all’acquisto su Amazon Italia. Il prezzo indicato attualmente è di 549 euro: più alto di ciò che bisogna pagare importandolo dalla Cina, ma notiamo che si è già abbassato da quando l’inserzione è stata inserita sull’e-commerce. Al momento dell’inserimento infatti avevamo visto un prezzo di 596,99 euro.

Che la cifra sia destinata ad abbassarsi ulteriormente? Nella speranza che ciò accadrà, vi ricordiamo le specifiche tecniche principali di Xiaomi Mi Mix 2. Lo smartphone arriva con una scocca in ceramica ed una cornice in alluminio. Ha uno schermo da ben 5,99 pollici con una risoluzione Full HD+ che vanta 1080 x 2160 pixel. La parte interna ospita un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, una memoria RAM da 6 GB (esiste anche una variante da 8 GB, ma non è stata commercializzata da noi), e una memoria interna da 64 GB.

Sul retro c’è una singola fotocamera da 12 Megapixel, frontalmente ne abbiamo una da 5 MP con riconoscimento facciale, e la batteria ha 3400 mAh di capacità. Nonostante lo schermo 18:9 dai bordi sottilissimi, è comunque presente la capsula auricolare a differenza del primo Xiaomi Mi Mix, quindi non si avrà più un audio sottotono nelle chiamate.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!