Chuwi Hi 9 Air, il nuovo tablet medio-gamma 4G è pronto al debutto con Android Oreo

Nonostante gran parte dell’utenza Android sia ormai orientata molto più verso gli smartphone che i tablet “puri”, quasi sostituendo questi ultimi, il brand cinese Chuwi che ha sfondato proprio con i tablet dimostra di tenere ancora particolarmente a questa tipologia di dispositivo. Lo fa lanciando il nuovo Chuwi Hi 9 Air, che può oltretutto considerarsi una novità interessante tra tutti i device della casa orientale in quanto effettivamente dotato di specifiche tecniche da valido medio-gamma.

Chuwi Hi 9 Air è dotato di un display LCD 10.1 pollici con risoluzione 1600 x 2500 che dovrebbe soddisfare tutte le esigenze di un utente interessato allo streaming ed alla visione di video di qualità media; incorpora inoltre una CPU Mediatek Helio X20 che di certo si può definire tra le più valide del produttore asiatico. Ad accompagnare tutto questo, 4 GB di RAM e 64 GB di storage flash; non mancano inoltre le fotocamere (rispettivamente da 13 e 5 MP), ed una capiente batteria da ben 8000 mAh.

Va inoltre notato che Chuwi Hi 9 Air si prepara ad essere lanciato con Android 8.0 Oreo out of the box: immediatamente disponibile e pronto ad offrirci tutte le potenzialità del sistema operativo di casa Google. Un’altra feature notevole del tablet è costituita dalla connettività 4G LTE “WorldMode”: questo significa che saranno supportate tutte le bande 4G LTE, così come 3G e 2G.

Il nuovo dispositivo di Chuwi arriverà ufficialmente entro metà Aprile, e molto probabilmente verrà apprezzato da tutti gli utenti Android che non demordono nel ricercare un tablet che offra prestazioni stabili e soprattutto una versione aggiornata di Oreo, malgrado il crescente appeal dei phablet.

via: Slashgear