Energizer lancia uno smartphone rugged, impermeabile e con batteria enorme

Energizer sta annunciando smartphone a ripetizione. Dopo aver presentato al MWC 2018 il dispositivo con la batteria più grande al mondo (16.000 mAh) e uno smartphone votato all’autonomia ma di fascia bassa e con Android Go, l’azienda ne ha lanciato ancora un altro. Si chiama Hardcase H570S, ed oltre a essere focalizzato sull’autonomia è anche uno smartphone rugged.

E’ quindi un dispositivo da cantiere, realizzato per resistere. Stando all’azienda può cadere da 1,2 metri di altezza senza danni e il suo schermo è protetto da Gorilla Glass 3. Energizer Hardcase H570S è anche uno smartphone impermeabile. Con la sua certificazione IP68 può essere immerso fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, e resiste alla polvere. Altra caratteristica distintiva è sicuramente la batteria da 4800 mAh con ricarica rapida, la quale è abbinata a componenti a basso consumo ed ha a supporto anche una modalità di risparmio energetico intelligente che la farà durare di più.

Lo schermo è da 5,7 pollici e in formato 18:9, ma solo in HD+ proprio per risparmiare sui consumi. Il device è equipaggiato con un processore MediaTek MT6739 quad-core anch’esso a basso consumo, insieme a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. C’è anche una doppia fotocamera, con risoluzioni di 16 e 0,3 MP. E’ infine supportato l’inserimento di 2 SIM contemporaneamente ad una micro SD.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!