Huawei P10 e P10 Plus accolgono Android Oreo: parte l’aggiornamento OTA

Dopo la conferma sul forum ufficiale che perfino P9 e P9 Plus riceveranno l’ultima iterazione del sistema operativo di Google, Huawei P10 e P10 Plus stanno ricevendo l’aggiornamento definitivo ad Android 8.0 Oreo. Dopo una lunga fase di beta testing che aveva portato al rilascio del firmware beta a Gennaio, la casa produttrice ha annunciato su Facebook che l’update è partito nelle Filippine. Si espanderà pian piano a tutto il mondo, quindi se non avete ancora ricevuto la notifica non disperate perchè arriverà presto.

E’ un video di pochi secondi allegato al post ad annunciare l’arrivo di Android 8.0 Oreo per Huawei P10 e P10 Plus. L’aggiornamento è personalizzato dall’ultima versione dell’interfaccia utente dell’azienda cinese: la EMUI 8.0. Abbiamo già visto questa interfaccia su diversi smartphone prima di questo update, tra cui Huawei Mate 10, Honor 9 Lite e tanti altri lanciati nella seconda metà del 2017 e in questi primi mesi del 2018.

Tuttavia non è ancora disponibile un changelog ufficiale che ci comunichi tutti i miglioramenti e le novità in termini di feature implementate su Huawei P10 e P10 Plus. Se volete provare a forzare l’arrivo dell’update, andate sulle Impostazioni e scegliete Aggiornamenti software per verificare se è già disponibile o meno. Se non lo è, sarà solo questione di tempo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!