Vivo V9 annunciato con notch e selfie camera da 24 MP con AI

Dopo il più costoso e premium X21, Vivo ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone di fascia media che sarà una miniera d’oro per chi ha un budget limitato: il Vivo V9. Purtroppo per ora questa azienda, tra i più grandi colossi cinesi è ancora rilegata alla Cina, quindi per acquistare questo smartphone bisognerà importarlo. Ma vale la pena apprendere le sue caratteristiche tecniche perchè è decisamente uno dei midrange più interessanti al momento.

Il Vivo V9 ha una scocca tutta realizzata in metallo e sulla parte frontale un grande display da 6,3 pollici. Lo schermo ha bordi sottilissimi, una notch come iPhone X e il formato 19:9. La risoluzione è Full HD+ con 1080 x 2280 pixel. Un’altra delle specifiche più importanti è la fotocamera frontale. Con la sua risoluzione di 24 Megapixel e il suo supporto all’intelligenza artificiale rende questo smartphone uno dei migliori per i selfie. La modalità di bellezza basata sull’AI può anche capire età, sesso, tonalità della pelle e le condizioni di luce in cui si scatta la foto per impostare automaticamente i parametri al fine di realizzare lo scatto perfetto.

Sono state usate un milione di facce per creare l’algoritmo di questo smartphone. La fotocamera posteriore è doppia e ha risoluzioni di 16 e 5 MP, mentre la batteria ha 3260 mAh di capacità. Dentro Vivo V9 ci sono un processore Qualcomm Snapdragon 626, una RAM da 4 GB e una memoria da 64 GB, il tutto mosso da Android 8.1 Oreo. Non sappiamo ancora il prezzo di listino.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!