Vivo Y71 e Y71A al vaglio del TENAA con display da 6″ e 3 GB RAM

Domani 19 Marzo verrà lanciato Vivo X21, il nuovo modello di punta dell’azienda cinese. Ma questo non è affatto l’unico smartphone in arrivo da parte del colosso che sta cercando di monopolizzare il mercato della Cina. Vivo Y71 e Y71A sono infatti appena apparsi sui listini del TENAA, ente cinese da cui hanno ricevuto la certificazione. Mentre X21 sarà un dispositivo di fascia alta, questi 2 saranno smartphone economici, adatti a coloro che vogliono un nuovo cellulare ma hanno un budget molto limitato.

Vivo Y71 secondo il TENAA ha uno schermo con aspect ratio 18:9, una diagonale di 5,99 pollici ed una risoluzione HD+ di 720 x 1440 pixel. C’è a bordo un processore quad-core da 1,4 GHz il cui nome non è menzionato. Si potrebbe trattare del Qualcomm Snapdragon 425, ma potrebbe anche essere un MediaTek di fascia bassa. La memoria RAM è di 3 GB, mentre lo storage integrato è di 32 GB e si può espandere tramite una micro SD.

Vivo Y71 ha una fotocamera principale da 13 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel. La batteria è da 3285 mAh e per delle caratteristiche tecniche del livello di questo smartphone è molto grande e sarà probabilmente in grado di durare tanto. Stando al TENAA lo smartphone arriverà sicuramente nella colorazione Rose Gold.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!