LineageOS 15.1 si espande sempre più: supporto esteso a nuovi smartphone

Il progetto di LineageOS 15.1 cresce sempre più. Negli ultimi tempi molti sviluppatori si sono uniti al team, e ora si può riscontrare una sempre più efficiente espansione, con diversi nuovi dispositivi che si preparano a ricevere LineageOS 15.1. Grazie a questa diffusione capillare, la qualità di queste custom ROM è stata resa via via più elevata e prestante: ecco perchè molti utenti hanno deciso di puntarci con decisione.

Tra i marchi più importanti su cui si possono installare troviamo Samsung, con i suoi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus (le versioni con il processore Exynos, ndr) recentemente resi compatibili con la nuova serie di custom ROM, che è basata su Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Ma non c’è solo il colosso della Corea del Sud. LineageOS 15.1 sbarcherà anche sullo Xiaomi Mi Note 2 e sulla Nvidia Sheld TV, che era già stata caratterizzata dalla presenza della versione 14.1 della custom ROM erede di CyanogenMod.

Per i possessori di questi dispositivi, le procedure di installazione non sono complicate e richiedono poco tempo. Tuttavia, prima di procedere, è sempre utile fare un backup che vada a prevenire la sopraggiunta di alcuni problemi. In ultimo, va sottolineato che per i possessori di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus l’installazione della nuova serie di custom ROM va a violare la garanzia legale dello smartphone.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.

Vedi Commenti (7)

  • guarda che le aziende tantomeno la Samsung non agevolano l'instalazione della Lineage in nessun modo.

    • Ciao falco83, il nostro redattore non sostiene che i produttori agevolino l'installazione di LineageOS, ci dispiace che possa aver frainteso. Sappiamo bene che le custom ROM vengono sviluppate da team terzi: sono essi a renderle compatibili con i vari terminali. Abbiamo modificato la parte che ci hai segnalato affinchè sia di facile comprensione e priva di imprecisioni. Grazie per la segnalazione!

  • Salve ragazzi, volevo sapere se posso installare la Rom su un dispositivo con Hardware identico allo Xiaomi Redmi 4a/5a ma non presente sulla lista degli smartphone supportati. Grazie!!!!!

    • Ciao Lè, non crediamo sia possibile farla girare senza problemi nel tuo caso. Di quale dispositivo si tratta?

        • Ti confermo che non è compatibile e quindi potrebbe non funzionare o presentare instabilità. Inoltre il tuo smartphone e gli Xiaomi hanno lo stesso processore e quantitativo di memorie, ma non esattamente lo stesso hardware.

          • Speriamo che estendono il supporto anche per questi dispositivi. Porgo nuovamente i miei ringraziamenti per le risposte. Buona Serata!!!!!