Samsung Galaxy S7, S7 Edge, A5 2017 e altri: tutto è pronto per l’aggiornamento Android Oreo

Ora che Samsung ha accontentato tutti i possessori di Galaxy S8, S8+ e naturalmente Note 8, con il rollout del tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, è giunto il momento per la casa coreana di occuparsi anche di altre categorie di utenti rimasti ancora al buon Android Nougat, coinvolgendo i top di gamma così come qualche medio gamma. I dispositivi scelti da Samsung per l’aggiornamento Oreo sono per l’appunto i due ex top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge; mentre tra i mid range fanno la loro comparsa Galaxy A5 (2017) e Galaxy Xcover 4, smartphone per i quali fino ad oggi l’update era rimasto sospeso nel dubbio.

La conferma dell’aggiornamento imminente per Samsung Galaxy S7 e compagnia arriva direttamente dalla Wi-Fi Alliance, che ha elencato i nomi di tutti i dispositivi menzionati poco sopra in un nuovo documento, aggiungendo che si tratta di “device potenziati da Android 8.0 Oreo“. Tra gli smartphone illustrati dall’ente di certificazione potrebbe in futuro fare la sua comparsa anche Galaxy A3 (2017), anche se per il momento non ne abbiamo certezza assoluta; appare infine timidamente anche il nome di Samsung Galaxy Tab S3 tra i device ormai prossimi all’aggiornamento.

Samsung sembra così essere ormai giunta alla fine della lista di dispositivi che riceveranno a breve la più recente versione di Android, in attesa di Android 9.0. Purtroppo, tra i grandi esclusi ci sarà anche Galaxy S6, avendo ormai tagliato il traguardo dei 3 anni di aggiornamenti mensili ufficiali: non c’è dubbio che chi vorrà mantenere in vita il proprio S6 ricorrerà, comunque, al modding e di conseguenza alle custom ROM basate su Oreo.

via: TheAndroidSoul