Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch confermato: un nuovo episodio inedito in arrivo entro Agosto

Sono passati alcuni mesi dal lancio ufficiale di Monster Hunter World, ultimo capitolo del celebre RPG “made in Capcom“, su PC, Playstation 4 e Xbox One: il successo del titolo è stato prevedibilmente immenso, grazie a mappe di gioco molto più estese ed un sistema multiplayer rinnovato, ed ha fatto sperare molti giocatori Nintendo Switch in un’eventuale trasposizione per la next-gen ibrida.

Sembra proprio che i fan delle console Nintendo siano stati accontentati, finalmente: è in arrivo un nuovissimo capitolo in esclusiva, Monster Hunter Generations Ultimate, chiaramente ispirato a quel Monster Hunter Generations per Nintendo 3DS che in molti già conosceranno. Il gameplay attingerà dal titolo per console portatile, ma verrà arricchito da dinamiche di gioco innovative, secondo Nintendo, così come da nuove mappe da esplorare e ovviamente tanti mostri inediti con cui combattere ed affrontare missioni.

A proposito di queste ultime, Monster Hunter Generations Ultimate includerà un nuovo livello di esperienza dedicato a pochi eletti, ovvero “G Rank“: per chi volesse intraprendere la sfida, saranno presenti mostri più potenti rispetto a quelli che conosciamo, da affrontare con strategie di attacco tipiche di Cacciatori esperti. Non mancheranno nuove Arti, Stili di battaglia e Abilità per renderci il compito più facile, così come la possibilità di trasferire dati dalla versione di Generations per 3DS per recuperare statistiche ed oggetti utili.

Gli appassionati della serie potranno scoprire tutte le novità di Monster Hunter Generations Ultimate, tra cui anche i nuovi stili “Brave” (per la creazione di combo di attacco e difesa più rapide) ed “Alchemy” (supporto dei nostri compagni di squadra durante la battaglia), entro il prossimo 28 Agosto, data scelta da Capcom per il lancio del titolo su Switch in Europa e Nord America.

via