Samsung Galaxy J8 è ufficiale e la serie Galaxy A6 sbarca in Europa

Proprio in concomitanza con i più economici J4 e J6, Samsung ha svelato anche Samsung Galaxy J8, uno smartphone di fascia un po’ più alta, ma comunque un midrange. Il lancio è avvenuto in India, Paese in cui costerà circa 240 euro. Questo device riesce ad offrire un’esperienza utente più avanzata grazie a un processore Qualcomm Snapdragon 450 e a ben 3500 mAh di batteria integrata.

Sono aumentate anche le dimensioni del display a 6 pollici, rispetto ai 2 fratelli minori. Samsung Galaxy J8 ha uno schermo che però rimane HD+, e con la tecnologia Super AMOLED. La doppia fotocamera posteriore è la stessa di Galaxy A6, con risoluzioni di 16 e 5 Megapixel, e con aperture f/1.7 e f/1.9. C’è anche un’ottima fotocamera frontale da 16 Megapixel con tanto di flash LED. Samsung Galaxy J8 verrà offerto con una RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 GB.

A proposito di Galaxy A6, quest’ultimo insieme alla sua versione Plus sono appena andati in commercio in Europa. Sono infatti appena stati avvistati sui listini di diversi rivenditori, anche se non ancora in Italia. I loro prezzi sugli store Saturn e Media Markt sono di 299 e 369 euro rispettivamente. In termini di specifiche tecniche, sono una via di mezzo fra A5 e A8.

fonte: Samsung

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!