Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S4 certificato WFA: in arrivo con Snapdragon 835 e Infinity Display?

Il nome di Samsung Galaxy Tab S4 è riapparso all’improvviso in questi ultimi giorni, dopo alcuni rumor che inizialmente prevedevano il lancio del nuovo tablet Android della casa coreana appena in tempo per il Mobile World Congress 2018.

Come sappiamo, così non è stato, ma la caccia a nuove informazioni sul device sembra aver comunque dato i suoi frutti. Galaxy Tab S4 è recentemente stato avvistato tra le nuove pubblicazioni della Wi-Fi Alliance, tra i dispositivi di ultima certificazione. Il tablet, secondo quanto riportato dal sito dell’ente, sarà dotato di Android Oreo “out of the box”, Snapdragon 835, Wi-Fi dual band, ed è anche prevista una probabile variante LTE.

La presenza di un chipset di “alto rango” quale Snapdragon 835 di certo aiuterà Samsung Galaxy Tab S4 ad accattivarsi molte simpatie da parte del pubblico Android; tra le specifiche di rilievo troviamo anche 64 GB di storage e 4 GB di RAM. Lo schermo sarà molto probabilmente un pannello da 10.5 pollici con risoluzione 2560 x 1600; ancora mancano conferme in merito ad un possibile Infinity Display su cui si è molto discusso nei mesi passati, anche se forse si tratta più di una speranza dei fan Samsung che di una vera e propria realtà.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Samsung Galaxy Tab S4 ci offrirà una fotocamera da 12 MP posteriore ed un sensore da 8 MP per selfie, valori che possiamo considerare accettabili in un tablet non concepito appositamente per l’imaging.

Secondo le ultime speculazioni, infine, potremo vedere il nuovo Tab alla prossima IFA 2018, dal momento che la convention è già stata in passato un buon palcoscenico per altri tablet Samsung, tra cui Tab Active: ci aspettiamo quindi nuovi dettagli durante l’attesa che ci separa dal prossimo Settembre.

via: Galaxyclub