Xiaomi Redmi S2 esordirà il 10 Maggio: al TENAA le specifiche

Attraverso un’immagine ufficiale, il colosso della tecnologia che detiene il quarto posto sul mercato mondiale degli smartphone ha annunciato che il 10 Maggio arriverà Xiaomi Redmi S2, il capostipite di una nuova serie di dispositivi Android. Nel contempo, 3 varianti del terminali sono state certificate dall’ente cinese TENAA. Sia l’immagine ufficiale che quelle del TENAA ci fanno vedere il design del dispositivo.

Mentre le specifiche tecniche sono molto simili a quelle di Xiaomi Redmi 5 (leggermente inferiori), come design siamo ad un livello superiore. E’ sempre unibody in metallo, ma più elegante, con delle bande per l’antenna posizionate lungo i bordi a U. Il TENAA ci ha portato a conoscenza anche delle sue specifiche principali: le varianti di Xiaomi Redmi S2 certificate hanno i codici M1803E6E, M1803E6T e M1803E6C, con dimensioni di 160,73 x 77,26 x 8,1 mm ed un peso di 170 grammi. Lo schermo è HD+, con diagonale di 5,99 pollici.

Il processore è un octa-core da 2 GHz: dovrebbe trattarsi di Snapdragon 625. La memoria RAM è di 2, 3 o 4 GB a seconda della variante, mentre quella integrata di 16, 32 o 64 GB. Lo smartphone arriverà con una doppia fotocamera da 12 e 5 MP dietro e un sensore da 16 MP davanti. Ci sarà anche Android 8.1 Oreo preinstallato con MIUI 9 a personalizzarlo. Almeno in Vietnam, il prezzo di Xiaomi Redmi S2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 175 dollari, mentre il prezzo europeo ancora non lo conosciamo.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!