Huawei Nova 3 e TalkBand B5 entrambi in arrivo il 18 Luglio

In data 18 Luglio verranno lanciati ben 2 dispositivi Huawei. Il primo sarà uno smartphone, e si tratterà del Nova 3 di fascia media, mentre il secondo sarà un nuovo smartband: il TalkBand B5. Per entrambi è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese, quindi non ci sono più dubbi. Lo smartphone arriverà con uno schermo da 6,3 pollici in risoluzione Full HD+ e con aspect ratio 19:9.

Quindi, avrà anche la notch. Il design sarà in vetro e metallo con un look simile a quello di Honor 10. Il processore secondo il TENAA sarà un octa-core da 2,3 GHz, e dovrebbe trattarsi del Kirin 659 oppure del nuovo Kirin 710. Ci dovrebbero essere anche 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Non dovrebbe mancare nemmeno una doppia fotocamera da 16 e 24 Megapixel con intelligenza artificiale.

Anche sul frontale dovrebbero esserci 2 sensori, da 24 e 2 Megapixel, mentre la batteria dovrebbe essere da 3650 mAh con supporto a SuperCharge per ricaricarla a metà in 30 minuti. Huawei TalkBand B5 sarà invece un fitness tracker che fungerà anche da auricolare Bluetooth. Dal teaser ufficiale sembra che avrà un display più grande ed anche a colori. Le vendite pare inizieranno il 20 Luglio alle 13 sul mercato cinese. Purtroppo non sono ancora noti i prezzi di nessuno dei 2 dispositivi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!