Google Telefono avrà presto un tema scuro: lo conferma il nuovo aggiornamento

Di tanto in tanto, Google si ricorda anche della sua app Telefono. Può sembrare un’applicazione tanto scontata quanto banale, ma in realtà senza di essa non sarebbe possibile utilizzare le funzionalità che fanno riferimento al alle telefonate in alcuni dispositivi come i Pixel e i Nexus, compresa la composizione dei numeri. Ecco perchè il gigante di Mountain View ha pensato bene di operare un restyling, andando a rinnovare l’interfaccia della app e aggiungendo alcune novità di sicuro interesse.

Dicevamo dell’interfaccia, che ha visto l’apparizione di un nuovo Material Design che permette ora di effettuare le chiamate con il tastierino numerico. Ma ciò che è balzato maggiormente agli occhi di coloro che usufruiscono abitualmente di Google Telefono è un particolare emerso nel changelog: si tratta della presenza del tema scuro per l’app, una gustosissima novità grafica che l’azienda californiana metterà a disposizione molto presto. L’aggiunta del tema scuro è già stata operata su un’altra app, Messaggi Android, ed è stata apprezzata in particolare da coloro che posseggono un telefono con display AMOLED.

L’update di Google Telefono, che può essere individuato nella versione 23.0.208561757, è già a disposizione degli utenti: basta recarsi sul Google Play Store per avviare il download. Tuttavia, come sempre in questi casi, è possibile anche scaricare e installare tramite APK il nuovo aggiornamento realizzato da Google.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.