Gorilla Glass 6, il nuovissimo vetro Corning debutterà su un dispositivo Oppo

Quando si procede all’acquisto di un nuovo smartphone, una delle caratteristiche che viene presa maggiormente in considerazione è quella della “resistenza” del telefono, ovvero la sua capacità di essere praticamente immune non solo a cadute o colpi, ma anche all’acqua o ai graffi. Anche per questo Corning, l’impresa statunitense che produce vetro per dispositivi mobili, ha lavorato a fondo alla realizzazione di Gorilla Glass 6, ufficializzandolo lo scorso mese di luglio.

Si tratta di un vetro per smartphone altamente resistente, che riesce a restare intatto anche dopo numerose cadute da un metro d’altezza. Negli ultimi giorni sono cominciate a spuntare alcune indiscrezioni sui primi smartphone che verranno dotati del Gorilla Glass 6. E’ stata la stessa società USA a comunicare che il nuovo super vetro sbarcherà per primo su un dispositivo Oppo. Dato che il marchio cinese sta lavorando da tempo a due nuovi smartphone, Oppo R17 e F9, è molto probabile che uno di questi due device (o magari entrambi!) sarà caratterizzato dall’ultima evoluzione di Gorilla Glass.

Chiaramente, il vetro Corning farà poi capolino anche su altri smartphone high-end. Stando a quanto emerso online, infatti, è molto probabile che i device principali in arrivo nel Q4 di quest’anno avranno tutti il Gorilla Glass 6.

fonte: Corning

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.