Nokia presenterà il suo smartphone più atteso il 21 Agosto

E’ tanto misterioso quanto attraente il nuovo teaser appena pubblicato online da HMD Global. Nell’immagine e nel post su Twitter a cui è allegata è chiaramente riportato che il 21 Agosto verrà annunciato ufficialmente lo smartphone Nokia più atteso. Purtroppo però non viene rivelato quale sarà lo smartphone in questione, quindi sono partite le ipotesi. Secondo una delle 2 più accreditate, potrebbe trattarsi dello smartphone top di gamma definitivo del colosso finlandese nel 2018. Avete già capito di quale dispositivo stiamo parlando?

Ci riferiamo al misterioso Nokia 9, di cui si vocifera ormai dall’inizio di quest’anno ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Si pensava che sarebbe dovuto uscire nella prima metà del 2018, ma è stato rimpiazzato dal modello 8 Sirocco, con Snapdragon 835. Qualora questo device venisse presentato il 21 Agosto, avrebbe sicuramente il più recente Snapdragon 845 a bordo, dato che HMD Global non ha ancora rilasciato nessun device con questo processore.

Ma c’è un’altra ipotesi, un po’ meno eccitante, che balena nelle menti degli esperti e degli appassionati del brand. Stiamo parlando del fatto che il dispositivo in uscita il 21 Agosto potrebbe essere Nokia 6.1 Plus, ossia la versione internazionale dell’X6 lanciato qualche mese fa in Cina. Dopo il suo annuncio infatti, sono stati tanti i fan che hanno chiesto un suo lancio globale, dopodichè la casa produttrice lo ha confermato. E’ un midrange con a bordo il SoC Snapdragon 636.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!