OnePlus domina il mercato indiano degli smartphone di fascia alta

La regina complessiva è Samsung, ma OnePlus conquista il trono nelle vendite “top di gamma” degli smartphone con prezzi superiori a 430 dollari. E’ questo il risultato emerso dall’indagine riguardante le vendite dei vari dispositivi nel mercato indiano: i dati hanno presentato alcune sorprese, e non è detto che non possano verificarsi anche nei restanti mercati internazionali.

Il rapporto è stato pubblicato da “Counterpoint Research” che spesso si occupa di pubblicare queste classifiche per comprendere meglio l’andamento delle aziende nei vari mercati e i riscontri ottenuti dai vari prodotti recentemente commercializzati. Ebbene, nelle vendite assolute di smartphone c’è subito una novità, ovvero il sorpasso di Samsung su Xiaomi, che pareva veleggiare indisturbata al vertice di questa speciale graduatoria: l’azienda sudcoreana, infatti, è riuscita a conquistare il 29% di quota di mercato.

Ma la novità più interessante che emerge dal report di “Counterpoint Research” è senz’altro quella che riguarda le vendite degli smartphone “premium”, dove OnePlus fa fuori Samsung e Apple e si insedia prepotentemente al primo posto. Probabilmente, a far sì che la casa cinese ottenesse questo “successo” nel mercato indiano ha contribuito anche la scelta di proporre i propri device ad un prezzo più basso rispetto a quanto fatto dagli altri due colossi. Una scelta che ha pagato molto, dato che OnePlus ha registrato un aumento delle vendite del 284% in confronto allo scorso trimestre.

via: 9to5google

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.