Xiaomi Mi Pad 4 Plus è ufficiale insieme a Xiaomi Mi 8 da 8/128 GB

E’ arrivato Xiaomi Mi Pad 4 Plus: finalmente, dopo 2 generazioni, la casa produttrice cinese ha annunciato un tablet da 10,1 pollici dopo ben 2 modelli con schermo da soli 7,9 pollici. Grazie al suo display più grande fa la differenza in diversi scenari, inclusi multimedia e produttività. Ha un formato 16:10 con angoli arrotondati ed una risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel. I bordi sono abbastanza sottili anche se nemmeno lontanamente come il nuovo Samsung Galaxy Tab S4, mentre il peso totale è di 485 grammi.

Sotto la scocca di Xiaomi Mi Pad 4 Plus c’è un processore Qualcomm Snapdragon 660 di fascia medio-alta, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della configurazione che sceglierete di acquistare. La fotocamera principale vanta 13 MP di risoluzione, quella frontale 5 MP, entrambe con apertura f/2.0. Come batteria abbiamo un’unità da 8620 mAh e c’è anche il 4G LTE. Xiaomi Mi Pad 4 Plus è già in pre-ordine in Cina con prezzi di circa 276 e 305 dollari rispettivamente per le varianti da 64 e 128 GB.

Sempre in Cina l’azienda ha appena lanciato una nuova versione di Xiaomi Mi 8 con 8 GB di RAM e 128 GB di storage (finora esisteva solo con 6 GB di RAM). Il prezzo è di 479 dollari, lo stesso della versione da 6/256 GB. La nuova variante è disponibile da oggi nelle colorazioni blu e nera sullo store ufficiale online Mi.com e sul negozio JD.com. Ovviamente le altre caratteristiche restano uguali. Nessuna notizia a proposito dell’uscita in Italia per nessuno dei 2 dispositivi.

fonte: Mi

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!