Xiaomi Pocophone F1 sarà ufficiale il 22 Agosto: ecco il video unboxing

Dopo tanti leak che ci hanno svelato praticamente tutto dello smartphone senza che sia nemmeno stato ufficializzato, ormai è confermato: Xiaomi Pocophone F1 verrà presentato ufficialmente in data 22 Agosto. Lo ha confermato l’account ufficiale del nuovo sub-brand della casa cinese con un post su Twitter. Lo smartphone, che sarà di fascia top di gamma, verrà svelato a Nuova Delhi, in India, e stando alla casa produttrice sarà un “maestro della velocità”.

E’ apparso anche un video unboxing che ci mostra in tutto il suo splendore lo Xiaomi Pocophone F1 e le sue caratteristiche. Il dispositivo appare con un design in plastica in un momento in cui di top di gamma realizzati con scocca in plastica non ne esistono più. Questo da ancora più credito alle ipotesi che hanno suggerito che questo smartphone sarà il top di gamma più economico in assoluto con il processore Qualcomm Snapdragon 845 a bordo.

Nel video, è possibile anche vedere una MIUI personalizzata. Stando a quanto emerso finora, Xiaomi Pocophone F1 avrà insieme allo Snapdragon 845 anche 6 GB di RAM. Non dovrebbe essere orientato in modo principale alla fotografia pur avendo una doppia fotocamera (12 + 5 Megapixel), bensì alle prestazioni. E avrà anche un’enorme batteria da 4000 mAh.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!