Samsung Galaxy J4+ e J6+ ufficiali: nulla di speciale, ma il punto forte è il prezzo

Samsung Galaxy J4+ e J6+ sono stati annunciati ufficialmente da un colosso coreano che ha sempre più difficoltà nello stare al passo con i giganti cinesi sulla fascia economica. Questi dispositivi avranno sicuramente dalla loro parte il prezzo, possiamo dirlo giudicando le loro caratteristiche anche se non è stato ancora rivelato. Si propongono come varianti rinnovate di J4 e J6 già sul mercato da tempo, ma hanno comunque specifiche tecniche di fascia bassa e medio-bassa.

Inoltre, dato che il J6 ha un processore migliore, la versione Plus non si può nemmeno definire più avanzata. Tutti e 2 si caratterizzano per uno schermo da 6 pollici con risoluzione HD+ senza notch. Il loro processore sembra essere l’Exynos 7570 perchè è un quad-core da 1,4 GHz. Samsung Galaxy J4+ ha una RAM da 2 o 3 GB e una memoria da 16 o 32 GB a seconda della configurazione scelta, mentre J6+ ha una RAM da 3 o 4 GB e una memoria da 32 o 64 GB.

J6+

Il primo arriva con una fotocamera singola da 13 Megapixel sul retro, mentre il secondo ha una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel: in entrambi i casi troviamo un’apertura focale f/1.9. Cambia anche la fotocamera frontale: nel primo è da 5 MP con apertura f/2.2 e nel secondo da 8 MP f/1.9. Sia Samsung Galaxy J4+ che J6+ hanno una batteria da 3300 mAh, ma solo il secondo ha un lettore di impronte digitali (il primo lo avrà solo in America del Nord).

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!