Surface Go, il tablet Microsoft economico, approda in Italia: prezzi da 459€

Dopo tanti tablet professionali di fascia top-end, finalmente Microsoft ha deciso di introdurre Surface Go, un dispositivo più economico e accessibile per far concorrenza agli iPad ed ai migliori tablet Android come il Samsung Galaxy Tab S4. Molto indicato per gli studenti, il convertibile è appena sbarcato anche in Italia ed è disponibile all’acquisto su Amazon con un prezzo di listino che parte da 459 euro. Questo prezzo riguarda la versione con 4 GB di RAM e memoria da 64 GB di tipo eMMC, mentre quella con 8 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD costa 619 euro.

Entrambe le versioni di Microsoft Surface Go hanno a bordo il processore Intel Pentium Gold 4415Y. Il display è più piccolo di quello degli altri tablet Microsoft: è da 10 pollici ed ha una risoluzione 1800 x 1200 pixel con tecnologia PixelSense. In compenso però è anche il tablet più piccolo della casa di Redmond, con dimensioni di 245 x 175 x 8,3 mm e un peso di 522 grammi se si comprende la cover con tastiera. Ha 2 fotocamere, una da 8 e una da 5 Megapixel, un doppio microfono ed una batteria che dura fino a 9 ore.

A bordo c’è il sistema operativo Windows 10 S, una versione alleggerita di Windows 10 basata sulle app dello store che migliora le prestazioni, che però si può disattivare gratuitamente passando a quella standard. Microsoft Surface Go supporta anche la stilo, ma essa, insieme alla cover con tastiera, vanno acquistate separatamente con prezzi di 129,99 e 114,99 euro, rispettivamente. Acquista: [easyazon_link identifier=”B07FK1M4KM” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Microsoft Surface Go Tablet, Processore Pentium, 4 GB di RAM, SSD da 64 GB, Grigio[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!