Red Dead Redemption 2: lanciato uno dei videogiochi più ambiziosi di sempre

E’ arrivato il videogioco che tutti stavano aspettando nel 2018: Red Dead Redemption 2. Il nuovo game è ora disponibile per PS4 e Xbox One, e stanno già iniziando a fioccare le recensioni. Si tratta decisamente di uno dei videogiochi più importanti della storia e dell’impresa più titanica di sempre per Rockstar Games. Infatti, questo gioco è qualcosa di ben più grande perfino di GTA V: giusto per fare un esempio ha 10 volte le sue animazioni e più del doppio delle linee di dialoghi rispetto all’ultimo Grand Theft Auto.

Red Dead Redemption 2, almeno dalle prime recensioni, è risultato più performante su Xbox One X, che tra l’altro è l’unica console che lo supporta in 4K nativo senza ricorrere all’upscaling che invece è presente su PS4. E si prefigge un minimo di 30 fps come fluidità. Il gioco è stato lanciato in 4 edizioni e lo si può acquistare anche in bundle con le console per cui è disponibile. Mentre la prima è l’edizione standard (con prezzo di 69,99 euro), la seconda è la Collector’s Edition che sarà acquistabile solo da rivenditori selezionati e sul Werehouse di Rockstar Games.

In questa versione sono inclusi tanti gadget: cassetta dei fondi metallica, medaglietta da collezione, puzzle, bandana pistola, mappa del tesoro, spille, carte da gioco, catalogo di Wheeler, Rawson & Co. e figurine delle sigarette. Sono state lanciate anche le versioni Special e Ultimate con contenuti aggiuntivi in-game. Lo trovate già su Amazon.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!