Samsung Galaxy Note 9 Snow White è ufficiale, ma uscirà mai dall’Asia?

Ve lo avevamo predetto qualche giorno fa ed è diventato realtà. In puro spirito natalizio, Samsung Galaxy Note 9 è stato annunciato ufficialmente in una nuova variante caratterizzata da una colorazione completamente bianca, chiamata “First Snow White“. La nuova variante di colore è in un certo senso ancora più elegante delle altre perchè, fatta eccezione per la parte frontale, è tutta verniciata di bianco. Fanno infatti eccezione solo le cornici intorno allo schermo, che sono nere.

Anche la S Pen, come si può notare anche nell’immagine ufficiale, è di colore bianco. La nuova versione di Samsung Galaxy Note 9 è stata lanciata solamente a Taiwan e purtroppo al momento non sappiamo se uscirà da questa nazione. Qualora ne uscisse, potrebbe comunque rimanere un’esclusiva per l’Asia, quindi non si può dare affatto per certo il suo sbarco in Europa.

Il prezzo con cui il device è stato commercializzato a Taiwan è di 30,900 dollari taiwanesi che al cambio attuale corrispondono a circa 998 dollari. Le vendite inizieranno a Dicembre nei negozi fisici del Paese. Le specifiche di Samsung Galaxy Note 9 rimangono esattamente le stesse della versione standard, quindi abbiamo un display da 6,4 pollici in risoluzione QHD+, fino a 8 GB di memoria RAM ed una doppia fotocamera posteriore con un’apertura variabile.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!