Honor annuncia un nuovo smartwatch per bambini: K2 Kids

L’azienda cinese molto apprezzata dagli utenti per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi dispositivi, ha deciso di lanciare un nuovo indossabile sul mercato, ma questa volta il nuovo dispositivo non è rivolto ad un pubblico adulto, bensì ad un target più ristretto. In pratica Honor ha pensato bene di realizzare uno smartwatch ideale per bambini, e lo ha chiamato K2 Kids. Tuttavia la brutta notizia è che per il momento verrà commercializzato soltanto in Cina.

E’ già disponibile in prenotazione, ma il prezzo in via ufficiale non è stato ancora svelato, si presume che ne sapremo di più entro il 26 dicembre, quando partiranno anche le spedizioni. Non sappiamo se arriverà in Europa ma se lo farà sarà con qualche mese di ritardo. Le colorazioni disponibili almeno fino a quanto trapelato finora saranno due: rosa e celeste e il cinturino si presume sia in silicone. Tra le varie funzioni incluse sarà presente una funzionalità di sicurezza che permette di effettuare la localizzazione dei propri figli. Un sistema davvero efficiente che potrebbe invogliare i genitori ad acquistare lo smartwatch K2 Kids.

Tra le varie specifiche tecniche  del K2 Kids segnaliamo oltretutto, un touchscreen da 1,3 pollici, una batteria da 660 mAh, che dovrebbe mantenere un’autonomia pari a 7 giorni, impermeabilità, 4 MB di Ram e 16 GB di memoria interna. Insomma un dispositivo di tutto rispetto, con supporto alla nanoSIM. Per la disponibilità sul mercato europeo vi aggiorneremo quanto prima!

Nadia Conace: Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.