Vivo presenterà lo smartphone “Waterdrop” il 24 Gennaio: è il NEX 2?

Un alone di mistero circonda un imminente smartphone di Vivo che potrebbe rivelarsi estremamente rivoluzionario. Qualche giorno fa alcuni rumor hanno suggerito che il colosso cinese sta lavorando per il rilascio di un dispositivo identificato dal nome in codice Waterdrop (goccia d’acqua) con un design unico nel suo genere. Le voci sono state appena avvalorate da un teaser ufficiale, il quale conferma che questo smartphone verrà presentato in via ufficiale il 24 Gennaio.

Purtroppo tutto ciò che possiamo notare nel poster è una goccia, perciò non possiamo dirvi molto a proposito di questo dispositivo. Molti però stanno già ipotizzando che stia per arrivare il successore di Vivo NEX: uno degli smartphone più innovativi dell’ultimo anno che si è caratterizzato per la presenza di una fotocamera estraibile e un design “quasi a tutto schermo”. O meglio il successore dell’APEX, che altro non era che la versione concept del NEX svelata alcuni mesi prima al MWC 2018.

Il nuovo smartphone di Vivo potrebbe quindi essere un nuovo concept che poi, magari, sbarcherà sul mercato con un altro nome una volta che l’azienda sarà pronto a renderlo un prodotto completo e adatto ai consumatori. Dei render trapelati qualche giorno fa hanno mostrato pezzi del dispositivo evidenziando un design dalle forme molto tondeggianti con bordi ricurvi: che il nome in codice Waterdrop gli sia stato dato proprio per questo?

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!