Le cover di Huawei P30 e P30 Pro sono online: a svelarle è Spigen

Manca ancora oltre un mese e mezzo alla presentazione di Huawei P30 e P30 Pro, ma i leak si susseguono insistentemente e ormai ben poco è rimasto avvolto nel mistero a proposito del design dei nuovi smartphone. A fare ulteriormente luce sugli imminenti top di gamma c’è Spigen, uno dei più importanti produttori di accessori per la protezione degli smartphone.

L’azienda ha infatti pubblicato le loro cover protettive, che probabilmente saranno disponibili all’acquisto anche in Italia una volta che gli smartphone saranno sul mercato. Huawei P30 e P30 Pro si mostrano con uno schermo su cui è presente una notch “dewdrop”, a forma di goccia. Il retro dei 2 dispositivi non include un lettore di impronte digitali in quanto sarà incluso nel display. Tra i 2 differisce il comparto fotografico: sulla versione standard c’è una tripla fotocamera, mentre sul Pro ce ne sono addirittura 4 sul retro.

In entrambi i casi abbiamo una configurazione verticale, ma cambia la posizione del flash LED. Il bordo inferiore ospita uno speaker, un microfono e una porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dati. Sullo schermo di Huawei P30 e P30 Pro compare la data del 28 Marzo e potrebbe non trattarsi di un caso. L’azienda cinese ha infatti svelato che l’uscita delle 2 navi ammiraglie è prevista proprio per la fine di Marzo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!