Moto Z4 Play, rivelate le caratteristiche: Snapdragon 675 e sensore da 48 MP

Non molto tempo fa sono comparsi online i primi render che riguardavano uno dei telefoni più attesi di Motorola. Stiamo parlando del Moto Z4 Play, un dispositivo realizzato dall’azienda controllata da Lenovo che si preannuncia ricco di funzionalità interessanti. Finora sulle specifiche tecniche era trapelato poco e niente, ma nella giornata di ieri il sito 91Mobiles ha svelato diversi dettagli grazie ad una fonte che è stata definita affidabile dallo stesso portale.

Il “leak”, gentilmente offerto dal sito, conferma alcune caratteristiche già emerse nelle precedenti indiscrezioni, come ad esempio la presenza di un notch a goccia (in stile waterdrop) sul Moto Z4 Play. Le specifiche sgombrano anche il campo da ogni dubbio riguardante il sistema operativo: il nuovo telefono di Motorola arriverà con Android 9 Pie, ed è senza dubbio un’ottima notizia.

Il device avrà inoltre un display Super AMOLED da 6,22″ con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel e 414 PPI, e sarà alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 (dual-core da 2 GHz + esa-core da 1,7 GHz), abbinato a due opzioni di RAM (4 o 64 GB) e due di storage (6 o 128 GB). Per quanto riguarda il comparto foto, confermata la straordinaria fotocamera posteriore da 48 MP con flash LED; sul davanti troveremo invece un sensore da 16 MP. Il telefono sarà infine equipaggiato con una batteria da 3600 mAh con Turbo Charging.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.